Top

Cotrade

Cotrade

Studio del marchio e logotipo per Cotrade, azienda del settore commercio di cereali. Il cliente aveva in mente un visual da definire e rendere un vero e proprio brand, in modo che definisse l’identità aziendale e che rispettasse l’idea dal quale era nato.

Successivamente ho sviluppato una serie di illustrazioni dedicate al settore, utilizzate nella comunicazione aziendale, principalmente nel sito web ufficiale. In queste immagini, in cui lo stile scelto è quello dello schizzo, del disegno veloce tipico di chi è sul posto a prendere “appunti”, l’unico colore utilizzato è il giallo istituzionale, che richiama il giallo dei cereali e più nel dettaglio, il giallo del grano.
Oltre a queste si aggiunge anche il progetto grafico per le etichette di alcune farine ottenute con la macinatura a pietra, una lavorazione speciale.

 

Study of the brand and logotype for Cotrade, a company in the cereal trade sector. The client had a visual in mind to define and make a real brand, so that it would define the corporate identity and respect the idea from which it was born.

Later I developed a series of illustrations dedicated to the sector, used in corporate communication, mainly on the official website. In these images, in which the style chosen is the “sketch style” – the quick drawing typical of those who are on the spot to take “notes” – the only color used is institutional yellow, which recalls the yellow of cereals and more in detail, the yellow of wheat.
In addition to these, there is also the graphic design for the labels of some flours obtained with stone grinding, a special process.